La storia di Old Bridge

Distribuzione caffè Bassano del Grappa

  • L’ Old Bridge di Bassano del Grappa  è  una  realtà  nata  nel  territorio  vicentino  da un'idea classica che si incontra e si amalgama con il  mercato moderno.

    Nata a Bassano del Grappa (dopo anni di approfondimento sulle tecniche della lavorazione del caffè,  la valutazione dei dispositivi automatici  presenti nel mercato), l’Old Bridge è un’azienda giovane, perchè costituita nell’ottobre 2016, già in grado di proporre caffè tostato artigianalmente - macinato  e confezionato in atmosfera protetta, su capsule per circuito OB e compatibili, oltre a tè, tisane e infusi in capsule e in filtro, è punto di riferimento anche per prodotti in chicco e moka.

    Prima dell’apertura sono state testate attentamente,  per anni,  tutte le miscele, preparate esclusivamente con le migliori materie prime, utilizzando  al 100% caffè di qualità

    L’idea dell’espresso come al bar, usato sempre più da aziende e privati, ha indotto l’Old Bridge di bassano del Grappa a ripensare al caffè così come veniva bevuto all’inizio del secolo scorso, ai suoi profumi, al suo temperamento, al suo essere parte di un momento di pausa e convivialità.

  • Tutto questo partendo dalla consapevolezza che si tratta del prodotto più consumato al mondo e sempre più fruibile grazie alle nuove tecniche di estrazione rappresentate per lo più da cialde e capsule. L’attività ha deciso di andare oltre, ricercando la maestria del Torrefattore Artigianale e la sua esperienza nel dorare il chicco, fino ad approfondire la conoscenza del processo finalizzato a miscelare qualità ARABICA e ROBUSTA.


    Old Bridge ha deciso di operare questa scelta di ricerca del dettaglio per restituire ai suoi clienti gli odori e i sapori delle terre in cui sono state coltivate le materie prime utilizzate.


    In un mercato ricco di offerte ma spesso latitante nella qualità, dove il cliente è portato verso la scelta di prodotti meno costosi e apparentemente vantaggiosi, Old Bridge cerca di riportare il giusto equilibrio tra il prodotto e il consumatore.